agosto 2009
Valle d’Aosta
Visita di un gruppo di abitanti di Lucoli (AQ)
Prosegue la visita dei Lucolani in Valle d'Aosta. Nei giorni scorsi sono stati accompagnati dai volontari delle otto associazioni a visitare le seguenti località:
Martedì: Visita della Città di Aosta accompagnati dai volontari dell'Unità Soccorso e Ricerca;
Mercoledì: Visita al Forte di Bard, al museo delle Alpi e allo Stabilimento "Maison Bertolin" accompagnati dai volontari del Valle d'Aosta Motorsport e dai VDS della Valpelline. E' poi seguito un pranzo nella sede della Sezione Valdostana dell'ANA. Nel pomeriggio sono stati accompagnati a visitare il Castello di Sarre.
Giovedì: Salita ai 3400 m di Punta Helbronner e visita al museo dei Cristalli accompagnati dai volontari del Valle d'Aosta Motorsport, dai Volontari del Soccorso della Valpelline e dai Volontari dell'Unità Soccorso e Ricerca. Il pranzo è stato preparato dai Volontari dell'U.S.R. di Courmayeur. Nel pomeriggio visita alla Cave di Vin Blanc de Morgex e La Salle e, verso le 17 un gruppo è stato portato a fare rafting mentre gli altri visitavano la Cave de l'Enfer.
Oggi la comitiva è ospite in un casotto delle Guardie Parco a Rhemes St Georges accompagnati dai Volontari del VDA Motorpsort.
Domani saranno in visita alla Diga di Place Moulin e al Museo della Fontina di Valpelline.
La settimana si concluderà Sabato sera con la Messa e la Cena, preparata dai volontari, con il personale intervenuto in Abruzzo in questi cinque mesi.