06 marzo 2010
Roma
Udienza Pontificia Speciale
Il Santo Padre Benedetto XVI ha fissato per sabato 06 marzo 2010 una udienza Pontificia speciale per il volontariato di Protezione Civile. Tale evento si è delineato nell’aprile del 2009 quando il Papa aveva visitato la popolazione terremotata d’Abruzzo. In quella giornata il Santo Padre non aveva potuto soffermarsi con i volontari ma si era dedicato alla popolazione. Questo sabato, su richiesta del Capo Dipartimento dott. Bertolaso, è stata organizzata un’udienza Pontificia Speciale per conserntire a Benedetto XVI di incontrare una rappresentanza di un sistema chiamato, sempre più sovente, a sostegno della popolazione in Italia e all’estero.
Per quanto riguarda la nostra regione sarà presente una delegazione di una trentina di volontari che hanno partecipato alla missione in Abruzzo e i volontari che sono intervenuti ad Haiti.
Con lo stesso spirito che ha dato origine all’udienza Pontificia i volontari valdostani, dopo le giornate a Roma, si trasferiranno a Lucoli dove saranno ospiti degli abitanti del Comune Abruzzese per un rapido saluto alla popolazione che sta, lentamente, tornando alla normalità.
download notizia download lettera del CapoDipartimento