06 aprile 2010
Lucoli (AQ)
Anniversario Terremoto 06 aprile 2009
Una delegazione di volontari della Protezione Civile valdostana, in rappresentanza delle otto Associazioni di volontariato di P.C., è rientrata da Lucoli (AQ) dopo una visita durata 4 giorni da sabato 03 a martedì 06 aprile in occasione del primo anniversario del tragico terremoto che ha colpito l’Abruzzo nell’aprile 2009.
Il gruppo, formato da 21 volontari, è stato completamente autosufficiente in quanto ha ri-allestito un piccolo campo attendato nella stessa località dove per 6 mesi la Protezione Civile Valdostana ha gestito un campo di accoglienza. La trasferta, oltre agli evidenti significati di ricordo della tragedia e di vicinanza alla popolazione così duramente colpita, aveva anche un forte significato formativo ed esercitativo per il personale coinvolto nel montaggio del campo.
L’iniziativa si è resa possibile anche grazie al contributo dell’Ipermercato Gros Cidac di Aosta che, come già avvenuto in passato, sostiene l’attività dei volontari.
Lunedì la delegazione Valdostana è stata integrata anche da altri volontari e da un funzionario della Direzione regionale P.C. che hanno preso parte a due momenti ufficiali di ricordo delle vittime del sisma.
...... segue
download notizia guarda il video con i ringraziamenti da Lucoli
immagini: